fbpx

Visualizza Profilo

Informazioni di base

Il mio nome

Debora Tempera

Tipologia utente

Teacher

Chi sono, in una riga

Sono Debora alias Tata Scrich, animatrice teatrale, educatrice  familiare qualificata e professionista, clown in corsia. Nelle mie lezioni di teatro delle ombre i protagonisti saranno i bambini che si trasformeranno in registi e sceneggiatori per raccontare storie di draghi, principesse e re. Il mio motto? Il protagonista sei tu!

A proposito di me

Ciao, mi chiamo Debora alias Tata Scrich. Inizialmente mi formo come  animatrice teatrale, poi come educatrice prima infanzia e nel corso dei miei anni di professione in campo sociale ed educativo, anche come artista clown. L’ultima esperienza prima del primo lockdown è stata come clown professionista  in corsia per 5 anni con Dottor Sorriso. Attualmente sono educatrice familiare presso due famiglie, offrendo aiuto e sostegno nella cura dei bambini con attività espressive ed educative, educazione parentale.

Il mio obiettivo nelle mie lezioni di Teatro delle ombre  e nei miei incontri adulti e bambini Baby Lab  è la parola  divertimento;  inteso come  “divergere” cambiare direzione, soprattutto in questo momento particolare (questo grazie alla mia esperienza in ospedale). Il teatro inteso come strumento pedagogico e di crescita per i bimbi che incontrerò, con messaggi educativi presenti nelle storie che racconto. Divertimento e pedagogia. 

Negli ultimi 3 anni sono diventata mamma di una splendida bambina. Grazie a questa esperienza  ho pensato a degli incontri adulti e bambini che possano diventare un momento di  sostegno alla genitorialità attraverso attività di ispirazione montessoriana, che è la mia pedagogista di riferimento sia come educatrice che come mamma. Inoltre mi sto approcciando all’educazione all’aria aperta e quindi prendo molta ispirazione dalla natura. Nei laboratori ci saranno tante esperienze sensoriali grazie anche all’aiuto della natura.  Benessere e crescita.