fbpx
Costruiamo i dinosauri con la plastilina

Costruiamo i dinosauri con la plastilina

Descrizione

Impariamo insieme a costruire un dinosauro di plastilina! Come? Per cominciare servono: un pezzo di plastilina, un foglio, due mani, un po’ di ingegno e un po’ di fantasia! Avete tutto? E allora cominciamo!
Il corso è organizzato secondo la modalità “one shot”: è composto da 10 lezioni, ma ogni singola lezione è indipendente dalle altre e completamente fruibile anche da sola. Ogni lezione prevede la realizzazione di un tipo di dinosauro, per un totale di 10 diversi dinosauri. Si andrà dal tirannosauro al triceratopo, passando per il brontosauro e l’iguanodonte, senza trascurare animali “difficili” come lo spinosauro, lo stegosauro e l’anchilosauro.


Obiettivi della lezione

La lezione avrà come obiettivo primario quello di stimolare la creatività e la manualità dei bambini. Grazie alla piattaforma, inoltre, i bimbi avranno modo di confrontarsi con i loro coetanei durante la realizzazione del dinosauro. La lezione sarà anche un momento di divulgazione scientifica: durante la “costruzione”, ogni bambino potrà porre domande riguardo al suo dinosauro preferito; il teacher, infine, intratterrà i bambini con pillole e curiosità riguardanti i giganti del passato


Materiali

due panetti di plastilina (Pongo o Patplume), un foglio e una matita.


Attività e spunti post lezione

Dopo ogni lezione saranno liberamente scaricabili le immagini dei dinosauri in plastilina realizzate dal teacher. I bambini e gli adulti potranno inoltre “prendere appunti” riguardo ai moltissimi nomi strambi dei dinosauri che salteranno fuori nel corso delle conversazioni con il teacher (non si parlerà solo dei 10 dinosauri in plastilina!); in questo modo i bambini potranno cercare i nomi su internet insieme agli adulti, per poi provare a ricostruirli ispirandosi alle immagini trovate.




Registrarti

Prenotazioni chiuse per questa lezione



Registrarti

Prenotazioni chiuse per questa lezione

0,00€
  • Data
    02/05/2021
  • Ora di inizio lezione
    18:45
  • Ora di fine lezione
    19:30
  • Timezone
  • Teacher
    diego
Indicazioni per i genitori
E' necessaria la presenza di un adulto, che aiuti il bambino (specie se piccolo) a manipolare la plastilina. Si suggerisce di preparare due panetti di plastilina già tondeggianti e “maneggiati” da un adulto: a volte i bambini, all'inizio, fanno un po' fatica a “scaldare” e rendere morbida la plastilina.
Età dei bambini
6 anni - 10 anni
Durate della Lezione
45 minuti
Numero partecipanti
2 - 10
Livello di Italiano
Per tutti
Altri orari disponibili
.

Ciao! Come posso aiutarti?
Connecting Kidz
Ciao! Come posso aiutarti?