fbpx

Visualizza Profilo

Informazioni di base

Il mio nome

Federica

Tipologia utente

Teacher

Chi sono, in una riga

Sono una biologa marina appassionata di subacquea: per me stare sulla terraferma è solo una pausa di superficie!

A proposito di me

Trattenete il fiato, stiamo per tuffarci!

Le mie lezioni saranno un’immersione alla scoperta delle creature marine che popolano i nostri mari, le barriere coralline e le profondità dell’oceano! Scopriremo insieme i segreti degli squali e parleremo di animali così strani che non crederete ai vostri occhi! E per non dimenticarli mai, li disegneremo insieme.

La mia passione per il mare è sempre stata molto forte, tanto da portarmi a laurearmi in Biologia Marina. Ma perché studiare solo sui libri, quando potevo dare una sbirciatina sott’acqua?! Così sono diventata una guida subacquea e per diversi mesi ho accompagnato tantissimi sub lungo le barriere coralline del Mar Rosso. In quel periodo ho collezionato tantissime immagini e video del mondo sommerso e non vedo l’ora di condividerli con voi!

Anche adesso accompagno ragazzi e adulti in un viaggio alla scoperta della natura… ma questa volta sulla terraferma! Più precisamente all’interno del Museo delle Scienze di Trento, dove lavoro come guida oltre a intervenire nel programma per ragazzi “La banda dei fuoriclasse”, in onda su RaiGulp!, per dare consigli pratici ai ragazzi e alle ragazze su come vivere in modo sostenibile secondo gli obiettivi di Agenda 2030!

Credo che la passione sia il motore che ci spinge a inseguire i nostri sogni. Ma come possiamo trovare la nostra strada se prima non proviamo a scovare quello che più ci piace?

Allora siete pronti a tuffarvi in quest’avventura? Vi racconterò anche di quella volta che vedendo il primo squalo martello sono rimasta letteralmente senza fiato!